Bouquet da sposa fai da te

Bouquet da sposa fai da te 

Bouquet a spirale rotondo, mazzo formale con gambi a vista da sposa.

Materiali floreali: foglie di Aspidistra, rose “Pacific blue”, Gypsophila “Milion stars”. Prepariamo tutti i nostri materiali sul tavolo, iniziando dalle foglie di Aspidistra che pieghiamo in due e graffettiamo con la pinzatrice a lisca di pesce, in modo da non danneggiare le nervature delle foglie. Prepareremo sei foglie, poi tagliamo un pezzo di filo di rafia sintetica che ci servirà per la rilegatura. E ora il momento delle rose, dopo averle pulite dalle foglie e spine, prenderemo la prima rosa in verticale e attorno ad essa con i gambi inclinati sempre nella stessa direzione, posizioneremo un primo giro di rose. E’ importante che i gambi non vengano mai incrociati uno sull’altro in senso inverso. Terminato il primo giro delle rose, realizziamo un secondo giro. E infine aggiungiamo un terzo giro per completare il bouquet. Una volta terminato il bouquet, dobbiamo osservare che abbia una forma perfettamente sferica e se necessario sposteremo le altezze dei fiori. E a questo punto è il momento di legare con la rafia sintetica che avevamo preparato attraverso una legatura ben stretta in modo che i gambi non possano più muoversi. Collocheremo ora la Gypsophila formando un anello esterno sotto le rose. Un ciuffo vicino all’altro sempre seguendo la forma corretta. Terminato il bouquet, controlleremo che anche la Gypsophila abbia l’altezza giusta in modo da rimanere nella forma perfettamente semisferica. A questo punto aggiungiamo le foglie di Aspidistra che formeranno il sottomazzo. Le aggiusteremo in modo che anch’esse continuino esattamente la rotondità del bouquet

Terminata l’operazione, verifichiamo che sia perfettamente rotondo, poi faremo una successiva rilegatura con un altro pezzo di filo di rafia tagliando le eccedenze. E ora il momento di pareggiare i gambi con una cesoia, li ridurremo tutti alla stessa altezza. Ora dobbiamo fasciare l’impugnatura con un nastro di raso, due gocce di colla a caldo e poi applicheremo il nastro, lo faremo scendere sull’impugnatura e poi risalire verso l’alto e infine con un altro goccio di colla a caldo al silicone bloccheremo il nastro. Ed ecco che il nostro bouquet da sposa formale è terminato.

Invia fiori a domicilio con il nostro servizio di spedizione internazionale. Infatti potrai spedire fiori e piante a domicilio in Italia e nel mondo a chiunque tu voglia e rendere splendida la giornata di chi ami. 

I nostri fioristi affiliati scelti per la loro professionalità e stile confezioneranno i vostri bouquet secondo il vostro gusto. Affidatevi ai migliori nel settore e ne sarete pienamente soddisfatti. 

Lo staff di invia fiori